Per una cena sfiziosa e diversa dal solito ecco una ricetta semplice e gustosa: polpette di melanzane soffici e prelibate, avvolte in una croccante crosta di pangrattato, ideali sia per pranzo che per cena grazie alla loro leggerezza. Un modo diverso di cucinare queste verdure, adatto ai gusti di tutta la famiglia.

Prepararle è davvero facile e veloce, vi basteranno pochi ingredienti legati tra loro dalla cremosità della Panna Classica Chef. Ecco qui la ricetta!

Preparazione

  1. 1

    Cominciate la preparazione delle vostre polpette di melanzane prendendo le melanzane e tagliandole in due parti, quindi infornatele per circa 40 minuti a 200°. Lasciatele raffreddare prima di prelevare con un cucchiaio la polpa, poi adagiatela su un panno tamponandola per eliminare l’acqua in eccesso.

  2. 2

    A questo punto mettete la polpa delle melanzane ben asciutta in una ciotola, aggiungete la Panna Classica Chef, metà del pangrattato e un pizzico di sale, quindi mescolate bene con un cucchiaio in modo che il composto si amalgami perfettamente per iniziare a formare le vostre polpette: prendete una piccola quantità di composto tra le mani e formate una polpetta, poi rotolatela nel restante pangrattato.

  3. 3

    Fate scaldare l’olio di semi in una padella dal fondo ampio e fate friggere le vostre polpette di melanzane, poi adagiatele in un colino in modo che scolino l’olio in eccesso e servitele in un vassoio con carta da cucina con un pizzico di sale.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef