Preparazione
- 1
Setacciate la farina sulla spianatoia con il lievito, mescolatela con i semi di papavero e la scorza del limone grattugiata, poi impastatela velocemente con il burro freddo a pezzetti, con la punta delle dita per non scaldare l’impasto, fino a ottenere un composto sbriciolato. Formate una fontana e create un incavo al centro. Aggiungete il sale, lo zucchero e amalgamate l’uovo. Formate un panetto, avvolgetelo in un foglio di pellicola e mettetelo in frigorifero per almeno 1 ora. [Se possedete la planetaria, impastate a macchina.]
- 2
Riprendete la pasta frolla, lasciatela riposare per 5 minuti a temperatura ambiente, poi stendetela con il matterello fra 2 fogli di carta da forno a uno spessore di circa 5 mm.
Con un tagliapasta da circa 8 cm di diametro ricavate tanti dischetti e trasferiteli man mano sulla placca foderata con carta da forno. Cuocete i biscotti in forno già caldo a 180 °C per 10-12 minuti, finché saranno leggermente dorati. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente su una gratella.
- 3
Intanto, per la mousse, scaldate la Panna Chef al Salmone in un pentolino e cuocetela a fiamma bassa per 6-7 minuti, finché sarà leggermente addensata, poi lasciatela raffreddare.
Prima di servire, montate la Panna fresca Chef ben fredda e incorporatela alla Panna Chef al Salmone, delicatamente poco per volta.
Mettete un cucchiaio di mousse su ciascun biscotto, aggiungete una fettina di salmone, una fogliolina di aneto e spolverizzate con i semi di sesamo neri tostati. Servite.