Le lasagne di pancarrè sono la soluzione che stavate cercando per un pranzo o una cena last minute. Tutto quello che dovrete fare è aprire il frigorifero e scegliere i vostri ingredienti preferiti: sbizzarritevi abbinando i formaggi, i salumi o le verdure che vi avanzano e godete del risultato! Il tocco della Besciamella Leggera Chef, immancabile, unirà tutti i sapori per un risultato strepitoso.
Tra le ricette facili e veloci, le lasagne di pancarrè conquisteranno i palati dei vostri ospiti, che non potranno fare a meno di chiedervi il bis.
Quello che amerete di questa preparazione è inoltre la sua versatilità, essendo possibile declinare queste lasagne furbe in tantissime varianti, a seconda dei gusti dei vostri amici e in un batter d’occhio.
Vi basteranno meno di 30 minuti e sarete già tutti intorno alla tavola per gustare questa prelibatezza! Tutto quello che dovrete avere per preparare questa ricetta è una ciotola e una friggitrice ad aria: non avete scuse, allacciatevi il grembiule e donate un pasto eccezionale ai vostri ospiti!
Pronti per realizzare delle lasagne di pancarrè dal gusto sfizioso e accattivante? Seguite questi tre passaggi:
Preparazione
- 1
Per prima cosa ponete in una ciotola la passata di pomodoro con una spolverata di parmigiano grattugiato, sale e basilico a foglie. A questo punto tagliate a fette la mozzarella, la provola e la scamorza.
- 2
Imburrate la teglia e cominciate a formare il primo strato della vostra lasagna con fette di pancarrè private della crosta, ricoprendo tutto il fondo. Dopodiché cospargete della passata di pomodoro, della Besciamella Leggera Chef e i formaggi precedentemente tagliati.
- 3
Ripetete l’operazione fino a completare gli strati della vostra lasagna, lasciando come ultimo quello con la passata di pomodoro, besciamella e formaggi. Spolverate sulla superficie del parmigiano grattugiato per ottenere una bella crosta. Inserite la teglia nella friggitrice ad aria preriscaldata per 5 minuti a 200° e cuocete per altri 15 minuti. Ecco fatto, le lasagne di pancarrè sono pronte!
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!
Curiosità
Questa versione inedita della ricetta delle lasagne diventerà una valida alternativa alle classiche lasagne domenicali, ricetta dalle origini molto antiche e piatto insostituibile dei pranzi in famiglia.
Non conoscete la storia delle lasagne? Questo primo piatto della tradizione culinaria italiana è una preparazione che