Preparazione
- 1
Versate la farina di ceci in una ciotola e aggiungete a filo 500 ml di acqua fredda, poca alla volta, mescolando con una frusta per evitare di formare grumi. Unite 2 cucchiai d’olio, regolate di sale e fate riposare il composto per almeno 2 ore, meglio ancora per un’intera notte.
Eliminate la schiuma sulla superficie della pastella, mescolatela e versatela in una teglia da circa 28 cm di diametro unta d’olio; cuocetela in forno già caldo a 230°C per 15-20 minuti, finché la superficie sarà dorata.
- 2
Nel frattempo scaldate un filo d’olio in una padella ampia, rosolate lo spicchio d’aglio poi eliminatelo, aggiungete i carciofi tagliati a fettine sottili e le fave e cuoceteli per 3-4 minuti. Frullate tutto, poi aggiungete la Panna Chef al Salmone, fate insaporire per 2-3 minuti, infine regolate di sale e pepe.
- 3
Sfornate l’omelette, versate la crema preparata su metà della superficie, tenendone da parte 2 cucchiai per decorare, poi piegatela a metà. Spolverizzatela con le scaglie di mandorle e servitela tagliata a spicchi.