Le fave sono una verdura talvolta sottovalutata nei suoi utilizzi in cucina: preparare un purè di fave è un’ottima soluzione per accompagnare in maniera diversa i vostri secondi piatti, ed è davvero semplice e veloce.
Grazie alla Leggera Chef questo purè di fave diventerà subito cremoso, soffice e vellutato, e sarà apprezzato anche dai più piccoli, a volte reticenti nel mangiare le verdure. Con questo piatto farete la felicità di tutta la famiglia in un batter d’occhio!
Preparazione
- 1
Per preparare il purè di fave per prima cosa fate bollire le fave in una pentola con abbondante acqua portata a ebollizione, tenendole a fuoco basso per circa 30 minuti, poi con una forchetta testate la loro morbidezza per essere sicuri che siano ben cotte.
- 2
A questo punto scolate tutta l’acqua dalle fave cotte e prendete un frullatore a immersione. Frullate le fave nella pentola in cui sono state cotte, fino a che il composto non risulterà bello cremoso. Quindi aggiungete la Leggera Chef un poco per volta, aumentando la cremosità del composto.
- 3
Amalgamate bene il tutto con il frullatore a immersione, quindi completate con un pizzico di sale e un filo d’olio. A questo punto scaldate il vostro purè di fave morbido e vellutato a fuoco lento per servirlo ben caldo come contorno alle vostre portate.