Quiche ai funghi con panna ai funghi, pomodorini e primo sale
La quiche ai funghi con panna ai funghi, pomodorini e primo sale è una torta salata di pasta brisée sfiziosa e veloce da preparare, coloratissima e dai sapori equilibrati. È perfetta se volete realizzare un piatto facile e gustoso, che si adatta a essere servito come antipasto o secondo piatto. Il guscio croccante e dorato di pasta racchiude e mantiene l’impasto morbido, saporito e profumato dalla panna ai funghi Chef. La quiche, che va consumata fredda, è una ricetta appetitosa, ottima quindi anche per buffet e feste, non solo per un tranquillo pasto in famiglia.
Preparazione
- 1
Per prima cosa preparate la farcitura per la quiche. Mettete 250 ml di la panna ai funghi Chef in una ciotola, unite le uova e il parmigiano e aggiustate di sale e mettete del pepe a piacere.
- 2
Asciugate il primosale usando della carta assorbente per tamponarlo delicatamente e fatelo a dadini. Tagliate i pomodorini a metà dopo averli lavati e asciugati. Imburrate e infarinate uno stampo per crostata di 24 cm di diametro e rivestitelo con la pasta brisée. Togliete la pasta in eccesso e bucherellate il fondo con una forchetta. Versate il composto di panna, uova e parmigiano sulla pasta brisée.
- 3
Mettete sulla quiche metà di pomodorini e metà dei dadini di primo sale. Aggiungete i pinoli che avrete leggermente tostato in una padella antiaderente. Usate del rosso d’uovo per spennellare i bordi della quiche se volete avere i bordi ben dorati. Spolverate con origano e cuocete in forno già caldo e statico a 180° per circa 25 minuti. Controllate la doratura e infine sfornate, ma fate raffreddare la torta prima di servirla.
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!